
Proseguono i lavori per la costruzione del Centro Polifunzionale ad Arquata del Tronto Leggi tutto
Grazie alla tenacia della fondatrice Maria Letizia Iulli, dopo mesi di reciproca conoscenza, le 14 socie sono diventate amiche costituendo un gruppo solido e coeso che il 3 di dicembre 2011 ha dato vita al Club Agora Modena 7.
La firma della Carta è avvenuta alla presenza della Presidente Internazionale Elisabeth Hiller, della Presidente Nazionale Donata Piccini e di tutto il Direttivo del Club Madrina Agora Bologna 3.
Il Club Agora Modena 7 fa proprio il motto internazionale “Donner et Tolerer” e si dedica ogni anno ad un service a favore di persone in difficoltà, organizzando manifestazioni ed eventi per la raccolta fondi.
Nell’anno sociale 2011 – 2012 il service è stato a favore del Centro di Aiuto alla Vita “Matilde Ronchetti” onlus di Formigine (MO).
Nell’anno sociale 2012 -2013 il club si è dedicato alla popolazione del cratere del terremoto che ha colpito l’Emilia. I fondi raccolti sono stati destinati al progetto “Casa del volontariato” di San Prospero (MO). A tale progetto hanno preso parte anche il Club Agora Italia, il Club 41 Italia, Round Table Italia e Ladies’ Circle Italia partecipando alla 1° Giornata Nazionale della Solidarietà organizzata dal Club Agora Modena 7 nel maggio 2013.
Nell’anno sociale 2013 – 2014 il club si è impegnato su più fronti. Sono stati donati libri per il ripristino della biblioteca dell’Istituto scolastico comprensivo “Gasparini” di Novi di Rovereto (MO) completamente distrutta dal terremoto. A favore del Circolo Polivalente di Onna (AQ) sono stati donati un biliardino, insieme al Club 41 Modena, e un tavolo da ping pong. Inoltre il Club Agora Modena 7 ha partecipato alla raccolta fondi a favore di A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica) insieme al Club Agora Bologna 3.
Nell’anno sociale 2014 – 2015 il service è stato a favore di “AUT AUT MODENA ONLUS” Associazione Famiglie con Portatori di Autismo.
Negli anni sociali 2015 – 2016 e 2016 – 2017 il service è stato a favore di “LA CASA DI FAUSTA”, progetto di accoglienza dei piccoli pazienti dell’ Onco-ematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena e dei loro famigliari.
Nell’anno sociale 2017-2018 il service è stato a favore di “Hesperia Bimbi ONLUS” , Associazione umanitaria di medici e infermieri no profit che cura i bambini del mondo.