Presentazione Verona

 
  • Il Club Agora Verona 8 nasce dalla volontà di 5 socie appartenenti già al Club Ladies Circle Verona, che per sopraggiunti limiti di età non potevano più continuare attivamente, di voler continuare la bella esperienza vissuta nei circoli, credendo fermamente nei valori di positività e di crescita, per il il singolo e per il gruppo, propri dello spirito associativo.

 
  • Le socie fondatrici sono state Elena Merlin, Paola Briani, Micaela Merope Bianchi, Francesca Alberti,Monica Rossini, Barbara Zanuso,Emanuela Schiaroli, Cinzia Rossi, Silvia Moriglioni.
   
  • La firma della carta è avvenuta il 15 novembre 2013, alla presenza della Presidente Nazionale Letizia Iulli, e delle Past President Nazionale Donata Piccin nonché di tutto il Club Agora Vicenza, club madrina.
   
  • Il Club Agora Verona 8 fa proprio il motto internazionale "Donnet et Tolerer", ed ha scelto come proprio motto specifico il motto di Gandhi "Be the change you want to see".
   
  • Il club si dedica ad organizzare serate culturali ed artistiche proposte dalle socie, alla raccolta per il sostegno di realtà bisognose locali e nazionali, e  promuove eventi con gli altri Clubs del gruppo "Four Clubs One Vision" ovvero con il Ladies Circle, Round Table, Club 41.