Presentazione Verona

 
  • Il Club Agora Verona 8 nasce dalla volontà di 5 socie, appartenenti già al Club Ladies Circle Verona, e che per sopraggiunti limiti di età non potevano più continuare attivamente, e di altre 4 amiche che volevano entrare a far parte della bella esperienza vissuta nei circoli; tutte credendo fermamente nei valori di positività e di crescita, per il il singolo e per il gruppo, propri dello spirito associativo.

 
  • Le socie fondatrici sono state Elena Merlin, Paola Briani, Micaela Merope Bianchi, Francesca Alberti,Monica Rossini, Barbara Zanuso,Emanuela Schiaroli, Cinzia Rossi, Silvia Moriglioni.
   
  • La firma della carta è avvenuta il 15 novembre 2013, alla presenza della Vice Presidente Nazionale Letizia Iulli, e delle Past President Nazionale Donata Piccin nonché di tutto il Club Agora Vicenza, club madrina.
   
  • Il Club Agora Verona 8 fa proprio il motto internazionale "Donnet et Tolerer", ed ha scelto come proprio motto specifico il motto di Gandhi "Be the change you want to see".
   
  • Il club si dedica ad organizzare serate culturali ed artistiche proposte dalle socie, alla raccolta per il sostegno di realtà bisognose locali e nazionali, e  promuove eventi con gli altri Clubs del gruppo "Four Clubs One Vision" ovvero con il Ladies Circle, Round Table, Club 41.